PASQUALINO MAIONE, FINALISTA AMICI 7a EDIZIONE 2007-2008 3°CLASSIFICATO

« Older   Newer »
  Share  
nancy2
view post Posted on 14/1/2010, 18:27




PASQUALINO MAIONE FINALISTA AMICI 7a EDIZIONE 2007-2008 3°CLASSIFICATO

http://realityshow.blogosfere.it/2010/01/a...ti-e-lo-sf.html

....LO SFOGO DI PASQUALINO "Ho deciso di scriverti, di getto, perché in questo momento sto guardando Amici nella mia cameretta di Cicciano, il paese in provincia di Napoli da cui ero partito per fare Amici e in cui adesso sono tornato a vivete, insieme con i miei genitori".
E' tornato nel suo paese d'origine Pasqualino Maione, terzo classificato nell'edizione del 2008: guardando la trasmissione di quest'anno ha rivisto se stesso (e le delusioni che ha subito) in Matteo Macchioni e ha deciso di "recapitargli" una lettera con dei consigli per affrontare il dopo-Amici attraverso il settimanale Di Più.

"Ti scrivo per dirti che ovviamente fai bene a vivere appieno questa avventura e tutte le emozioni e le opportunità che Amici ti porta e ti porterà, ma, siccome ho percorso questa strada prima di te, voglio anche dirti che dovrai essere forte per superare gli aspetti meno facili di questo cammino.
Parlo di ciò che ti aspetterà una volta finito Amici. lo l'ho imparato sulla mia pelle". Il successo arriva all'improvviso ed è difficile da gestire: "Mi sentivo una celebrità, stentavo a credere che fosse tutto vero. E non potevo fare a meno di pensare: "È fatta: il mondo è nelle mie mani. Ti successo, la possibilità di cantare davanti a tanta gente e tutto quello che ho sempre sperato stanno diventando realtà".
E, purtroppo, ero così preso da quel momento che ho cominciato a trascurare i miei affetti, e questo è uno degli sbagli che mai andrebbero commessi" e l'importante è "Non illuderti, non perdere la bussola, perché anche se all'inizio ci si sente invincibili, da un momento all' altro la giostra si può fermare. E se dovesse accadere, non dovrai arrenderti, ma tirare fuori la grinta e combattere". Dopo l'iniziale euforia "mi sono accorto che la strada non sarebbe stata per sempre in discesa" e sebbene in molti si complimentassero, nessuno gli offriva la vera occasione: "Tante strette di mano, tanti complimenti, il musical che aveva successo ovunque; ma nessuno mi proponeva di incidere un cd, nessuno mi offriva di realizzare il mio vero sogno. E non potevo fare a meno di chiedermi: 'Perché?'. Me lo sono domandato più volte, poi ho preso una decisione: produrre il mio cd da solo"......


http://img12.imageshack.us/img12/7434/img018nh.jpg

image


http://img12.imageshack.us/img12/4529/img019kk.jpg





http://img12.imageshack.us/img12/353/img020pf.jpg


 
Top
0 replies since 14/1/2010, 18:27   38 views
  Share