Leon, disoccupato e attore, LEON CINO VINCITORE AMICI 3 a EDIZIONE

« Older   Newer »
  Share  
nancy2
view post Posted on 26/1/2010, 18:30




LEON CINO VINCITORE AMICI 3 a EDIZIONE

FONTE: TG COM

Leon, disoccupato e attore

www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...fontsize=medium


Via da "Amici" cerca lavoro


image

Nel 2004 ha vinto la terza edizione di "Amici", poi ha fatto parte del corpo di ballo della trasmissione che tanta popolarità gli ha dato. Ma quest'anno qualcosa è cambiato per Leon. "Mi aspettavo di essere al mio posto anche quest'anno - spiega a DiPiù Tv - invece il mio contratto non è stato confermato: sono senza lavoro e devo pensare al futuro". Un futuro che per ora lo vede attore nel film "La città invisibile", presto nelle sale italiane.


"Mi aspettavo la chiamata di uno dei responsabili della produzione - spiega il ballerino e attore -: quella che da due anni a questa parte, cioè da quando ero entrato nel cast dei ballerini professionisti di 'Amici', ricevevo sempre verso quel periodo, cioè poco prima dell'inizio della prima fase del programma, quella che va in onda solo il pomeriggio. Vede, il mio rapporto di lavoro si rinnovava di anno in anno. Per questo, a settembre mi aspettavo la solita telefonata di convocazione (...) Allora ho chiamato io: 'Sono a disposizione', ho fatto presente, se mai si fossero dimenticati di me. Loro però sono stati un po' evasivi: 'Guarda, per ora siamo a posto così. Ci sentiamo poi in vista del serale'". Ma la chiamata di convocazione non è mai arrivata.

"Fa uno strano effetto starmene a casa seduto in poltrona. (...) mi trovo in difficoltà: sono senza lavoro e devo pagare l'affitto della mia casa, dove vivo con mio fratello. Devo trovare quanto prima un lavoro, in tv o a teatro". Per adesso Leon aspetta di girare l'Italia per la promozione del film "La città invisibile" di Giuseppe Tandoi con Alan Cappelli (il protagonista dello spot di questa estate della Tim), Barbara Ronchi, Nicola Nocella, Roberta Scardola, Gabriele Cirilli e Riccardo Garrone.

(La foto di Leon è tratta dal suo Myspace)

www.tgcom.mediaset.it/bin/131.$...mmaginetake.jpg




RISPOSTA DALLA REDAZIONE DI AMICI

FONTE : (DOVETE CERCARE IL SITO PERCHE' QUI NON PRENDE L' URL )
Nemici di Maria
AMICI DI MARIA DE FILIPPI - DI TUTTO DI PIU
CARTELLE PERSONALI DI PERSONAGGI DI AMICI CONFERITE PER MERITI SPECIALI
LEON CINO
PAG134








Edited by nancy2 - 2/2/2010, 22:23
 
Top
nancy2
view post Posted on 3/2/2010, 01:56




Amici risponde a Leon Cino: "E' un ingrato, non ricorda quello che abbiamo fatto per lui, ha preferito un film al talent e ha distorto la realtà"

http://realityshow.blogosfere.it/2010/02/a...r.html#comments

image

Non si è fatta attendere la risposta della produzione di Amici (voto: 7) alle dichiarazioni di Leon Cino a DiPiù Tv. Il ballerino albanese aveva detto: "Pensavo di essere richiamato, invece il mio contratto non è stato confermato. Sono senza lavoro e devo pensare al futuro". La replica su DiPiù è affidata a Sabina Gregoretti, responsabile di produzione del talent show e braccio destro di Maria De Filippi (8), e inchioda Leon ad una serie di responsabilità ed errori di non poco conto.
"E' un peccato - si legge - che un professionista del suo livello sia stato così facilmente preda della voglia di mistificare. E' un peccato che lui non ricordi affatto il grandissimo lavoro fatto proprio su di lui perchè fosse all'altezza del ruolo di protagonista del musical da noi prodotto e portato nei teatri per due anni di seguito. E' un peccato che lui non ricordi affatto il periodo successivo, quando decise legittimamente di voler aspettare la 'grande occasione' indipendentemente da Amici. La grande occasione non arrivò - non certo per assenza di sue qualità - e fummo proprio noi di Amici a ridargli sia lavoro che tutta l'accoglienza utile a rendergli il sorriso. E' un peccato che non rammenti affatto la frase in cui, per distinguersi dal resto del corpo di ballo di professionisti di Amici, decise di nuovo di allontanarsi dal programma. Quella pausa lo portò anche all'assenza dalle sale di ballo in generale tanto da renderlo in pochi mesi completamente fuori forma. E fu proprio la produzione di Amici ad offrirgli non solo un maestro di livello internazionale come Pablo Moret, che si occupasse di lui e del suo stato fisico completamente fuori forma e fuori allenamento, ma anche un residence dove alloggiare per non intaccare il compenso economico stabilito".
Quindi "l'ultima dimenticanza", ritenuta "la più grave": "E' stato lui all'incirca un mese prima dell'inizio del daytime di Amici a mettersi in contatto direttamente con me per comunicarmi che aveva felicemente ottenuto un ruolo da protagonista in un film e che questo evidentemente lo avrebbe allontanato da Amici. Ci siamo complimentati con lui e abbiamo ovviamente preso atto della sua assenza dalla produzione. Oltre agli auguri di Natale che ci siamo poi scambiati nessuna altra comunicazione è avvenuta tra noi. Strano che abbia poi sentito l'esigenza di fornire un quadro così distorto della realtà ma questo può attenere alla normale esigenza di mantenere accesa l'attenzione su di sè. Non sarebbe nè il primo nè l'ultimo a ricorrere a questi espedienti per ottenere due pagine su un giornale così importante come il vostro". Infine due valutazioni che pesano come un macigno: "emblema dell'ingratitudine" e "non celata vigliacchieria".

Gong. Fine del "round". Leon, alla luce di queste rivelazioni, è decisamente "al tappeto".

Commenti
 
Top
nancy2
view post Posted on 6/2/2010, 06:48




FONTE : CERCA (IL FORUM NON PRENDE IL LINK)

Nemici di Maria
AMICI DI MARIA DE FILIPPI - DI TUTTO DI PIU
CARTELLE PERSONALI DI PERSONAGGI DI AMICI CONFERITE PER MERITI SPECIALI
LEON CINO


DA NEMICI DI MARIA RISPOSTA
Raffaele_84

05/02/2010 16.59

--------------------------------------------------------------------------------

Ecco cosa ha scritto Leon sul suo forum!

Il mio intervento sul settimanale DiPiù Tv come tutti avete capito non è stato per pubblicità, per avere due pagine; Ma una risposta a una richiesta del giornale. E chi ha letto con attenzione l'articolo ha capito che per me è stato un dispiacere per non avere avuto una risposta in merito alla mia presenza nel programma e non il perché.
Sia chiaro sopratutto per i miei sostenitori che io la disponibilità ad amici l'ho dato anche per il pomeridiano. Perciò il film che ho girato non c'entra nulla.
Sia chiaro invece a tutti che io al programma Amici sono molto grato e non ho dimenticato nulla ansi; Anche se in alcuni punti avrei da ridire visto che alla fine dei conti era una reciproca collaborazione. Ragione per cui mi sono dispiaciuto tanto per non avere la cortesia di una chiamata. Sono rimasto in attesa del "si" o del "no". Perché ero d'accordo cosi.
Non sono un vigliacco perché ho chiesto in continuazione che si fa di me ma non ho ricevuto risposta.
Insomma per chiarire ai lettori ( non per chi era attento a leggere ) che:
- Sono grato ad amici
- Non mi comporto da vigliacco visto i fatti.
- E il mio lato umano è integro visto che io per il programma non ho preso impegni e ho fatto
tutto nel modo piu corretto possibile.
E per finire: Non ho nessun rancore nei confronti di nessuno.
Il programma è una buona cosa auguro che vada sempre per il meglio.

Per farlo più semplice:
G:
Senti abbiamo milllle tra mail telefonate e lettere scritte che ci domandano
che cosa è successo, perchè non sei ad Amici?
L:
Non lo so. Aspettavo che mi dicessero qualcosa.
G:
E ora che fai?
L:
Nulla ero libero per loro
G:
Bhe ma lo sai che i contratti vengono fatti annualmente.
L:
Si, ma mi hanno detto ti facciamo sapere. E non mi hanno fatto sapere.

E' chiaro no?
E penso che la risposta era talmente lampo che probabilmente
hanno pensato come se io avessi rosicato sul perchè non mi hanno preso
e avessi attacato il programma e le persone del programma.

Io mi sono affezionato al programma, li reputo una seconda famiglia
perchè ho creato con loro un legame particolare vuoi per una circostanza voi per una altra.
 
Top
2 replies since 26/1/2010, 18:30   67 views
  Share