FEDERICO ANGELUCCI - IO BALLO 2007, 9 giorni a teatro *.*!

« Older   Newer »
  Share  
Mushuru
icon12  view post Posted on 6/4/2007, 18:44




FEDERICO ANGELUCCI
IO BALLO
APRILE 2007




La trama di "io ballo"

----------------------------------------------------------------
Roberto Maltoni

presenta

"IO BALLO"

Uno spettacolo scritto da

CHICCO SFONDRINI

Con

ANBETA TOROMANI, ROSSELLA BRESCIA, JOSE’ PEREZ, LEON CINO, MARIA ZAFFINO, FRANCESCA DI MAIO, CLAUDIA ROSSI, RITA RODI, GIANNI SPERTI

E le "stelle" di Amici

FEDERICO ANGELUCCI, KARIMA AMMAR, CRISTO MARTINEZ e MANUEL ASPIDI

Realizzazione musicale: M° PEPPE VESSICCHIO

Vocal Coach: PINO PERRIS

Scene: LUCIA D’ANGELO E CRISTINA QUERZOLA

Coreografie: GARRISON e ALESSANDRA CELENTANO

Costumi: ANHAI RICCA

Disegno luci: MASSIMO MANZATO

Regia di

CHICCO SFONDRINI e PATRICK ROSSI GASTALDI

Direzione artistica

STEFANO SETTEPANI

dal 12 al 18 aprile 2007

fuori abbonamento

Dal 12 aprile al Teatro Olimpico di Roma "Io ballo", uno spettacolo nel quale i ballerini di "Amici" e alcuni dei finalisti di quest’edizione si esibiscono e si raccontano.

Sulla scena il coreografo americano Garrison che ballerà e canterà con i professionisti che ogni anno fanno spettacolo nello show di Maria De Filippi: Anbeta Toromani, Rossella Brescia, Josè Perez, Leon Cino, Maria Zaffino, Francesca Di Maio, Rita Rodi, Gianni Sperti. Protagonisti anche le "stelle" di Amici: il vincitore Federico Angelucci, Karima Ammar, Cristo Martinez e Manuel Aspidi.

Il teatro diventa una specie di grande sala prove dove è possibile respirare l’aria del "dietro le quinte", nel momento più delicato, quello subito prima dello spettacolo.
Il gruppo dei ballerini vive il momento prima dell’ingresso del pubblico ed è l’occasione per raccontare paure e momenti divertenti della propria carriera, per ricordare le difficoltà degli inizi, la gioia dell’essere e del vivere da danzatori.

Fino a che con la fatidica frase del "Chi è di scena" si arriva al momento della verità, comincia lo spettacolo.

Sul palco, liberi e indifesi, sfrontati e impauriti, con l’ansia e la speranza di quei brevi istanti, quando appena finita la coreografia e prima dell’applauso, si saprà con certezza se ancora si è verificato il miracolo di un’emozione sincera che ha contagiato tutta la sala.

UNO DEI PROMO DI IO BALLO A UOMINI E DONNE.(alcuni sono stati eliminati)
www.youtube.com/watch?v=Tujz-eLx1Ko




fonte da nemici (il forum non prende url )
Nemici di Maria - CINEMA E TEATRO - EVENTI TEATRALI - IO BALLO

06/04/2007 20.07

IO ABBALLO a Radio Deejay
Oggi pomeriggio sulle frequenze di RDJ si sono intrattenuti :
FEDERICO 70%
KARIMA 10%
MEEX 15%
MANUEL 5%
Il markettone comprendeva un collegamento telefonico con CHICCO nella parte del Santo protettore della speciale annata (a suo dire) ricca di telenti e qualita' eccelse.
Si e' anche prodotto in alcune esternazioni in linguaggio volgare alla maniera dei padroni di casa , che l'hanno osannato al limite della PRESA PER IL CULO.
Federico e' incontinente.
Quando parla nessuno lo ferma , e nessuno lo mette in soggezione.
La vera forza dello Jedi.
E' BRAVOOO E'....


[Modificato da Etabeta di manikomio 06/04/2007 22.16]


13/04/2007 14.17

recensione
arrivo verso le 19 30 al teatro,mi apposto all'ingresso artisti ma ho
visto solo pino perris e fabrizio palma gli altri erano ovviamente
già dentro,ad un certo punto si è aperta la porta e per un attimo ho
visto elias.Alle 20 vado a prendere i biglietti e poi entro.Il posto
è davvero buono,la fila davanti la mia è quella destinata agli
invitati e mi ritrovo davanti aldo busi,uno dei critici
musicali,zanfo,e poi accompagnata dalle grida"mariaaaa mariaaaa"mi
ritrovo seduta davanti a me anche la de filippi.Degli altri ragazzi
di amici c'erano tony,federica stefano e chiara,del'anno scorso c'era
andrea e poi il mitico gigi garretta della prima edizione.con circa
vent minuti di ritardo inizia lo spettacolo,spunta garrison dicendo
che vedremo prima le prove e poi lo spettacolo vero e
proprio.presenta federico manuel e karima che staranno insieme a lui
(in realtà manuel e karima saranno solo delle comparse).Ripropongono
dei pezzi già visti come "big spender"(anbeta e josè)"manha do
carnaval"(anbeta e josè)il tango(anbeta e josè)il pezzo del tavolo
(maria e leon)"rock around the clock però con delle varianti
acrobatiche davvero belle(maria e gianni sperti che ho scoperto
essere stato campione di rock acrobatico)"listen"cantata da karima e
ballata da cristo e francesca,"le freak"fatta da tre coppie(cristo
era con francesca)poi pezzi corali e pezzi inediti.Devo dire che
all'inizio ero un pò delusa in quanto proponevano pezzi già visti,mi
è cominciato a piacere nel momento(il più bello dello spettacolo
secondo me)in cui sono rimasti sul palco solo josè leon e cristo.si
giocava sul fatto che cristo diceva che loro tre erano a un "livel
diferente"allora cominciano delle battutine,una gara di pirouette,i
tre che si prendono in giro a vicenda,poi josè si spoglia e rimane in
pantaloncino e parte la musica di "diana e acteon"la ballano tutti e
tre e devo dire che mi son venuti i brividi a vederli balalre insieme
un pezzo di classico,poi arriva anbeta,fa i fouettes e alla fine si
prepara per fare la presa a pesce con josè ma poi si butta leon e la
fa lui,vi garantisco,davvero spassoso.Poi ci sono stati dei pezzi di
musical con federico e garrison che cantavano insieme(garrison è
bravo a cantare)i cantanti hanno riproposto gli inediti,e i ballerini
hanno raccontato aspetti della loro vita che davvero non
immaginavo.Ad esempio,l'asistente di garrison claudia ha 39 anni(e
non li dimostra)e ha ricominciato quest'anno a ballare,ha due figlie
e diceva che per lei è difficile non esere molto presente a
casa.Gianni sperti diceva che faceva ikl muratore in puglia e poi
andava a balalre.Francesca raccontava di essere una persona molto
timida e che esprime tutto ballando,poi ha ballato un assolo"solo per
te"e "listen"con cristo.la parte dedicata a maria zaffino iniziavacon i ragazzi che le ammiravano il sedere e allora lei racconta che
in accademia le dicevano che non poteva diventare una ballerina
classica a causa del sedere sporgente,quindi a dodici anni cominciò a
non mangiare più e perse 8 kili,quando vide il padre disperato per la
sua salute ricominciò a mangiare.Poi ci sono stati dei pezzi della
celentano ballati da anbeta sulle punte e un assolo di leon da
togliere il fiato.Per ultimi lascio i pezzi dei Vivancos,buleria e il
pezzo con le catene già visti,poi due inediti.Il primo l'hanno
ballato insieme a josè e anbeta sulle note del tango e un altro non
so che musica fosse ma era davvero bello e ocinvolgente,alla fine
tutto il pubblico era in piedi(compreso busi che si alzava ogni
minuto dicendo bravi braviiiiiii viva la danzaaaaaaaa).Sui saluti
finali è entrata karima a cantare e poi è arrivato cristo a fare un
assolo inedito di flamenco con l'aggiunta poi dei fratelli.Sui saluti
finali garrison ha fatto partire dei balli di gruppo e ci siamo
ritrovati tutti a ballare(con i ballerini che sono scesi in platea,ho
cercato di accodarmi ai vivancos ma non ci sono riuscita),dopodichè
torno alla macchina e vedo che garrison sale sulla macchina che c'era
accanto alla nostra e ci saluta sorridendo e così riprendo la stgrada
verso casa.
Ho fatto le foto ma a causa delle luci e dei movimenti non sono
venute granchè,sicuramente apprezzerete di più i video(di tutti i
pezzi dei vivancos,di anbeta e josè e del siparietto "josè leon
cristo"più anbeta.domenica o lunedi al massimo li posterò
Se devo dare un giudizio sullo spettacolo posso dire che all'inizio
era un pò deludente ma come ho già detto poi si sono ripresi,è stato
bello anche scoprire gli aspetti della vitga privata dei
ballerini,poi federico e garrison sono stati abbastanza
simpatici.karima e manuel si sono visti davvero poco,rossella
brescia,prevista nel cast,non si è vista e non l'hanno nominata.Non
voglio mettere in giro la voce che cristo sarà professionista l'anno
prossimo ad amici,ma se sarà così devo dire che in quel gruppo è
perfettamente inserito e ripeto che vedrlo ballare classico con josè
leon e anbeta(senza togliere nulla a francesca e maria)è stata una
gioia per gli occhi.

[Modificato da ailux 13/04/2007 14.20] [Modificato da ailux 13/04/2007 14.48]


15/04/2007 14.56 giovanna csp

Io Ballo. Cosa mi è piaciuto e cosa no.
Lo spettacolo è senz'altro popolare, teatro stracolmo, incassi certi, pubblico urlante, atmosfera da fanclub spinto. Pertanto si ripete la storia di Amici. Grande macchina per fare soldi, con pochissima spesa, pochissimo lavoro, inesistente voglia di creare qualcosa non dico di classe ma di leggermente più curato e raffinato.
Le coreografie sono le stesse che abbiamo visto ad Amici, e purtroppo non le migliori. C'è l'orrida coreo alla sbarra, l'orridissima coreo delle due porte, il rock and roll acrobatico la coreo di Steve che piace tanto a Betty ma che a me non piace particolarmente insomma di nuovo pochissimo.

Ora vi dico gli unici momenti magici per me. Anbeta sempre! E' divina! I passi a due della Celentano con José ti lasciano impietriti sulla sedia. Belli, belli, belli. Senza gli stacchi dell'inadeguato regista televisivo, la fluiditità di Anbeta e Josè ci guadagna tantissimo.
Altro momento magico, unica novità di rilievo dello spettacolo: un assolo di Leon a dir poco fantastico. Su musica suggestiva dei Dire straits si presenta in scena tutto vestito di bianco, capelli impomatati e tutti all'indietro, con impermeabile lungo e cappello da Humprey Bogart, non si riconosce nemmeno, ma basta vedere come si muove, il piede e la prima arabesque per capire inequivocabilemte che è lui. Divino anche lui, una classe e una eleganza inarrivabili. E le braccia, ah quelle braccia!
Questi sono stati gli unici momenti magici per me.
Ma senza essere tanto sofisticati tutti i ragazzi sono stati bravissimi. Per questo un po' mi arrabbio, perché avendo a disposizione un cast di qualità non hanno creato per tutti qualcosa che li valorizzasse di più. Hanno esagerato con le chiacchiere, per tutto il primo tempo e per parte del secondo relegando per esempio Leon a fare il buffone a latere di ciò che avveniva al centro del palco.
Va detto che durante la coreo delle porte ballata da Sperti e ? non ricordo nemmeno. Io stavo guardando Leon e Cristo che sul fondo si allenavano e si muovevano come se si stessero riscaldando. Molto carino il pezzo di Diana e Atteone con precedente sfida di pirouettes tra i magnifici tre Cristo, José e Leon ( in ordine alfabetico ) oltre che bravi ballerini, anche divertenti attori.
Ottima anche Anbeta sulle punte nei fouettes, che dà un voto bassissimo a tutti e tre i maschietti e fa vedere lei cosa è la leggerezza, svolazzando per il palco in modo meraviglioso.

Cristo è bravo e i Vivancos fanno scena e scatenano gli urletti dei fan infoiati, ma nel complesso sono un po' molto 'tamarri' soprattutto quando tutti insieme si aprono la camicia tip ocentocelle Nightmare. Cristo è il migliore come ballerino e salvo altri due non è che I Vivancos siano questo granché. Fanno scena questo è indubbio, ma come ballo non entusiasmano.
Ottima impressione invece me l'ha fatta Federico, animale da palcoscenico, disinvoltissimo e voce molto più bella che in tv. Idem per la voce di Manuel che è un cucciolino, un po' statico, ma la voce ce l'ha bella proprio. Karima invece mi ha deluso proprio. La voce è anonima, nemmeno tanto potente ed è una buzzicona, senza un minimo di presenza scenica, impacciata e popolana.
Ora sospendo un attimo, tra un po' devo uscire e spero che anche le altre mie compagne di avventura nel frattempo raccontino le loro impressioni. Scusate per le impressioni sparpagliate, ma non ho tempo per scrivere in modo migliore. Ho preferito anticipare il racconto pur di non farvi aspettare fino a domani.


image





DA CHI
Esclusivo

Dal 12 al 22 aprile va in scena a Roma "Io ballo", lo show con gli artisti di Maria De Filippi.
"Che emozione tornare sul palco", dice il maestro Garrison che rivela tutti i retroscena dello spettacolo

Nella didascalia: Roma.Le stelle di "Io ballo": da sin., Karima Ammar, Gianni Sperti, Rossella Brescia, Josè Perez, Manuel Aspidi, Claudia Rossi, Leon Cino, Cristo Martinez, Maria Zaffino (la bionda), Francesca Di Maiola mora), Rita Rodi e Anbeta toromani. A terra, Garrison disteso per scherzo su Federico Angelucci, vincitore dell'ultima edizione di "Amici"

2° didascalia:
Roma. Il ballerino e coreografo Garrison Rochelle, 51 anni scherza con Federico Angelucci, 23, con il quale duetterà in "Io ballo"

Francesco Giorgianni
Roma- Aprile

Li abbiamo ammirati in televisione nel programma campione di ascolti di Maria De Filippi e ora si metteranno alla prova anche sul palcoscenico davanti a una platea.
Dal 12 al 22 andrà in scena al teatro Olimpico di Roma "Io ballo", lo spettacolo dei ragazzi di Amici per la regia di Chicco Sfondrini e Patrick Rossi Gastaldi. Rivedremo danzare il vincitore Federico Angelucci, la bella Karima Ammar, Cristo Martinez e Manuel Aspidi. E non mancheranno i maestri, come il coreografo americano Garrison Rochelle, che ballerà con i professionisti che fanno parte dello show tv come Ambeta Toromani, Rossella Brescia, Josè Perez, Leon Cino, Maria Zaffino, Francesca Di Maio, Rita Rodi e Gianni Sperti.
I segreti e i retroscena di Io ballo li anticipa a "CHI" proprio Garrison Rochelle con il suo accento "american". Garrison nella scuola è l'insegnante di danza hip hop, una vera "istituzione" soprattutto per i ragazzi. Nato nel '55 in Texas, ha frequentato la Southern Methodist University di Dallas. Ballerino prima e coreografo poi, ha fatto parte di diverse compagnie di ballo in America e di numerosi "musical".
"Confesso di essere un po' emozionato", dice lui. "Nello show non sono solo il coreografo ma anche il narratore. Questo spettacolo è un evento, perchè sono quindici anni che non mi esibisco. Per anni mi sono dedicato alla coreografia e pensavo che quella parte della mia vita fosse chiusa e invece...Ballerò, canterò e farò un pezzo con Federico Angelucci, il vincitore dell'ultima edizione di Amici, e un altro ancora con Karima, Manuel e Federico".

Le serate di "Io ballo" sono quasi tutte "sould out", ma c'era da aspettarselo dal momento che l'ultima puntata di Amici su canale 5 quest'anno ha avuto uno share medio del 37.94% con picchi del 76%.

" E stato un successo straordinario e la serata è dedicata al talento degli artisti di Amici" continua Garrison. "Saranno rappresentati anche i backstage di un balletto. Il pubbblico generalmente non sa nulla dei retroscena, di un artista che magari sta ballando con il menisco rotto, oppure che prima di andare in scena ha litigato per telefono con il figlio. Del resto gli artisti sono persone normali. Molti pensano che siamo ricchissimi perchè lavoriamo in tv, ma non è così, siamo persone comuni.
Io stesso vengo considerato un personaggio, ma se penso che stamattina sono andato a firmare il contratto per il gas, mi sento molto normale".

Bollette o no, i protagonisti di amici sono considerati a buon diritto degli artisti di primissimo livello che Maria De Filippi ha saputo amalgamare in uno show tv di grande successo.
<per me lei è un'amica. Per i ragazzi ha un sesto senso incredibile", dice Garrison. "Io non avrei mai messo in scena uno spettacolo con Garrison che non sa nemmeno tanto parlare l'italiano. Lei mi ha detto "tu devi farlo". Ho risposto "va bene", ma avevo cinquanta dubbi. Lei nemmeno uno>.

E quanto al rapporto maestro-allievo con Federico?
<durante l'anno ho avuto diversi problemi con lui, scontri pazzeschi. Ma ora i problemi sono risolti. Anche in questo spettacolo lui deve fare la mia spalla e desideroso com'è di fare il protagonista, un po' ci soffriva. Ma gli ho detto:adesso farai la mia spalla, ma vedrai che la prossima volta probabilmente sarò io a portarti le valigie. Deve aver riflettuto sulle mie parole e il giorno dopo è venuto da me trattandomi con grande rispetto.
Sono sicuro che, con tutti gli altri ragazzi, realizzeremo un grande e indimenticabile spettacolo".>


http://img456.imageshack.us/img456/9358/immagine010cq0.jpg

image



http://img481.imageshack.us/img481/2982/immagine012ig0.jpg

image


COCCINELLA GRAZIE

W FEDERICO ANGELUCCI E I SUOI FAN............

MY SPACE UFFICIALE DI FEDERICO ANGELUCCI
www.myspace.com/federicoangelucciofficialspace
NEWS E RACCONTI…….. PASSAPAROLA NEWS
http://it.groups.yahoo.com/group/FEDEFANSOVER30/
http://it.groups.yahoo.com/group/FedeFanSmart4ever/
http://federicoangeluccithebest.forumfree.net/
https://federicoangelucci.forumcommunity.net/
http://fedeangelucci4ever.forumcommunity.net/
http://fedecapuanofedeangelucciofficialforum.forumfree.net/
http://frangelucci.forumfree.net/
http://it.groups.yahoo.com/group/FedericoAngelucciUnder30Fc/
https://twitter.com/fedefansover30
www.bebo.com/FedericoAngelucci
http://federicoangeluccisupport.splinder.com/
FACEBOOK
www.facebook.com/pages/FedericoAngelucciFanPage/66413500469
Federico Angelucci supporters
www.facebook.com/groups.php?id=1047096235

Silvia Marvulli Federico Angelucci Supporters:
IL GRUPPO SUPPORTERS SI TRASFERISCE SU QUESTA PAGINA...
.ISCRIVETEVI E CONDIVIDETE!
https://www.facebook.com/pages/Federico-Ang...34941726?ref=nf

FACEBOOK GROUP DEL FAN CLUB OVER 30
www.new.facebook.com/group.php?gid=30153306901
FACEBOOK GROUP DEL FAN CLUB SMART
www.facebook.com/group.php?gid=40062695873
Federico Angelucci Fan Club Under30
www.facebook.com/groups.php?id=1047096235
FEDERICO&GIULIA_LOVE
www.facebook.com/groups.php?id=1047096235
PAGINA UFFICIALE BLUE PRODUCTION serate e stage con i nostri artisti da "Amici"
https://www.facebook.com/inbox/?ref=mb#/pag...ci/175136818040
MY SPACE FC OVER 30
www.myspace.com/federicoangeluccifcover30
PAGINA PER FEDERICO ANGELUCCI SU BEBO (SIGNO)
www.bebo.com/FedericoAngelucci


TROVI LE FOTO SU FLICKR
DI FEDERICO ANGELUCCI
FC OVER 30
www.flickr.com/photos/22728781@N02/

I VIDEO IN MULTIMEDIA E SU VIDEOBLOG
DI FEDERICO ANGELUCCI
FC OVER 30
Ecco il link:
http://federicoangeluccivideoblog.wordpress.com/


GRAZIE

Edited by nancy2 - 9/2/2010, 03:05
 
Top
mcry89
view post Posted on 6/4/2007, 20:24




ciao! ma caspita solo a roma lo fanno??! non sai se lo fanno anke a milano? o se vengono cmq a milano x qualcs altro?? grazie mille!!
 
Top
Mushuru
view post Posted on 6/4/2007, 20:31




io so che queste sono le date di roma... apena so qualcosa su milano ti faccio sapere, sicuramente è una tappa del tour estivo ma non si sanno le date è tutto OCCULTATO... kikko e luca... malvagiii!!!
mi informo negli altri forum e fun club ^^!


***************************************************************************

Oggi Manuel si è iscritto al ManuelAspidi_ChiaraMartegiani@yahoogroups ed ha lasciato subito un messaggio,ve lo incollo:



ciao a tutti sono manuel volevo ringraziarvi del calore e
dell' affetto
che voi ogni giorno continuate a regalarmi grazie davvero di cuore.
adesso sto lavorando a io ballo che andrà in scena dal 12 al 18 e
molto probabilmente anche il dal 19 al 22. sono davvero stanco ma
stringo i denti... spero ci siate un bacione grande a presto.

manuel


... IO BALLO è DAL 12 al 18 e dal 19 al 22 sentito?? PRENOTATE BIGLIETTI!! *_*!!!!! E AVVISATEMI CHE CI METTIAMO DACCORDO!! E CI ANDIAMO INSIEEEEEMEEEEEEE!! ghgh

Edited by nancy2 - 9/2/2010, 02:56
 
Top
mcry89
view post Posted on 6/4/2007, 20:39




ok grazie!! sai io sn di milano ero andata quando dovevano essere alle messagerie...ke poi nn sn mai arrivati..ma do ke nervoso!! cmq tienimi aggiornata!! ma tu sai qual e' il sito ufficiale del forum di fede?
 
Top
balù
view post Posted on 6/4/2007, 21:24




sicuramente lo faranno anche in altre città ma chissà quando. spero anch'io per milano.
 
Top
mcry89
view post Posted on 6/4/2007, 21:29




6 anke tu di milano?
 
Top
Jey93
view post Posted on 6/4/2007, 21:29




xk fede nn viene quì????????????
 
Top
mcry89
view post Posted on 6/4/2007, 21:31




si ma cn tt qll ke si fingono fede in sto periodo...!
 
Top
Mushuru
view post Posted on 6/4/2007, 21:35




è questo il forum ufficiale... il fAN CLUB di cui la fondatrice è la dolcissima BAMBI, coinquilina del nostro federico è:
federicoangelucci.135.it

 
Top
bluetta c
view post Posted on 6/4/2007, 21:55




io per fortuna ho trovato ki mi akkompagna fina a roma ...menomale cmq grazie kisses
 
Top
view post Posted on 8/4/2007, 18:15

mary1987

Group:
Member
Posts:
1,310
Location:
milano

Status:


Speriamo che vengano a milano con io ballo o per altre cose. Io erop alle messaggerie a milano e alla fine non ho visto nessuno.
 
Top
Fara13
view post Posted on 8/4/2007, 22:57




scusate la mia ignoranza ma volevo chiedervi, io mi sn appena iscritta a questo forum... ma Federico legge quello che scriviamo? e poi risponde in qualche modo? c'è qualche modo per poter chattare cn lui?risp vi prego grazie!
 
Top
11 replies since 6/4/2007, 18:44   2060 views
  Share