Riflessioni su Federico

« Older   Newer »
  Share  
^-^Mitic@'91^-^
icon12  view post Posted on 12/3/2007, 16:12




Ciao Federico,spero che passando per questo blog tu legga il mio messaggio per te. Di solito non sono una tipa di poche parole:giro e rigiro il discorso arrivando solo dopo mezz'ora al punto focale del messaggio che intendo dare.

Credimi,per scrivere una dedica a te servirebbero almeno una ventina di pagine;se avessi la possibilità di parlare con te ti direi un sacco di cose:cercherei di spiegarti le emozioni che provo quando canti,balli e reciti,ti chiederei il motivo di qualche tuo particolare atteggiamento in una determinata situazione...Ma soprattutto ti chiederei di farmi uno di quei sorrisi che caratterizzano la tua personalità.

Il magnetismo che esprimi non solo quando canti,ma anche quando balli,reciti o semplicemente osservi, è straordinario. Secondo il mio umile punto di vista tu sei la reincarnazione vivente di quello che un artista dovrebbe avere: talento,eccezionale presenza scenica, magnetismo, determinazione, sincerità, grande bravura nell'emozionare il pubblico e perchè no,anche quella bellezza che nel mondo dello spettacolo può servire. Vorrei tanto avere le qualità che tu hai,perchè anch'io sto frequentando un centro studi musical,ma credo di non avere alcune doti che hai acquisito frequentando la scuola di Amici,come l'esternare i sentimenti e il recitare meravigliosamente come te.

Ovviamente,a te non interessano gli elogi di una sedicenne nel pieno delle sue crisi adolescenziali,ma io ti ho scritto tutte queste cose solo perchè,al termine della sfida contro Karima,tutti a casa hanno notato un cambiamento radicale del tuo comportamento,e mi è davvero dispiaciuto vederti così triste. Probabilmente,al tuo posto,anch'io mi sarei demoralizzata:sembrava che la tua vittoria ormai non avesse più un senso,Karima ha perso contro di te e tutti ci sono rimasti male;tutta l'attenzione si è rivolta verso la peridta di Karima e pareva che la sfida tra te e Agata potesse anche non svolgersi per dare un'altra possibilità a Karima. Mi ha dato piuttosto fastidio l'andamento della finale:una buona parte di fischi era dedicata a te solo perchè la "star di Amici" aveva perso contro di te.

A questo punto, Federico,io ti vorrei dire solo una cosa: anche se tu non avessi vinto il programma, tante persone pensano che tu sia il vero vincitore di Amici,e non soltanto per il grande talento che hai: è incredibile come tu possa riuscire in maniera così meravigliosa a trasferire le tue emozioni direttamente nel nostro intimo,e mescolare così bene le tue capacità tecnico-artistiche con il CUORE che metti in ogni singola esibizione.

Grazie mille,Federico,per tutti i bei momenti che hai fatto vivere dentro il mio animo,grazie mille per tutte le emozioni che mi hai fatto provare,GRAZIE D'ESISTERE!!!


Daniela.

Edited by ^-^Mitic@'91^-^ - 13/3/2007, 21:23
 
Top
kristiana
view post Posted on 13/3/2007, 19:49




X TUA INFORMAZIONE NN E UN SITO E UN BLOG.................

DA KRY
 
Top
totastar
view post Posted on 13/3/2007, 20:29




è vergognoso che lui abbia vinto il programma
 
Top
^-^Mitic@'91^-^
view post Posted on 13/3/2007, 21:22




allora...cara totastar,tu hai un pensiero diverso dal mio e sinceramente non m'interessa,ma il tuo commento è stato assolutamente fuori luogo e ha tolto tutto il senso della mia dedica.
io ho semplicemente ringraziato Federico per le emozioni che mi ha fatto provare,che poi lui abbia vinto,almeno per me,è una cosa che si trova in maniera subordinata rispetto a quello che provo quando lui si esibisce.
è CHIARO?
 
Top
view post Posted on 13/3/2007, 23:09

mary1987

Group:
Member
Posts:
1,310
Location:
milano

Status:


Ciao federico era il mio preferito dall'inizio tutte le puntate del serale è stao unn grande anche domenica. Se lui venisse qui gli direi di essere str felice di aver vinto che la meritata più lui di tutti la finale xchèera il più completo.
FEDE SEI IL MIGLIORE IL NOSTRO ANGELO. MITC 91 HAI SCRITTO DELLE COSE BELLISSIME CHE CONDIVIDO CON TE.
 
Top
kiara87
view post Posted on 13/3/2007, 23:20




perchè sarebbe vergognosa la sua vincita scusa? vorrei sapere le motivazioni di questa tua affermazione.. no perchè federico a mio avviso è completo: sa cantare, ballare e recitare molto bene.. cos'è ke gli mancherebbe esattamente? NULLA...... ha anke un carattere molto forte adatto e sopratutto essenziale per il mondo dello spettacolo.. non tutti riuscirebbero a reggere mentre lui secondo me ha buonissime potenzialità per poter sfondare, e ce lo auguriamo tutti... FORZA FEDE....
 
Top
totastar
view post Posted on 14/3/2007, 00:40




cara kiara87, ti spiago subito perchè è vergognoso, la più brava era karima,lei meritava più di lui la vittoria, enessuno può dire il contrario, visto che la stessa cosa l'hanno detto anche tutti i giornalisti presenti in studio
 
Top
^-^Mitic@'91^-^
view post Posted on 14/3/2007, 17:09




Se per te il vero vincitore di Amici non è Federico ma Karima,vedi di fartene una ragione. Sai,io ero convinta ke Karima vincesse il programma,ma anche se avesse vinto lei comunque il mio vincitore sarebbe stato in assoluto Federico,e non mi sarebbe dispiaciuto più di tanto.L'importante è che lui abbia fatto una bellissima performance non solo durante la finale,ma in tutte le sue esibizioni.
Quanto alla tua affermazione ke nessuno può affermare che Karima meritava più di Federico la vittoria,ebbene,la sottoscritta è in disaccordo con il resto dell'umanità. Federico è il più completo,e non bisogna premiare le persone solo per le loro doti naturali,ma anche per l'impegno che ci mettono. Karima ha una dote naturale che è quella di avere due corde vocali più sviluppate rispetto agli altri,ma LE CORDE VOCALI SI HANNO,NON SI MERITANO.
 
Top
Federic@'s
view post Posted on 14/3/2007, 17:18




CITAZIONE (^-^Mitic@'91^-^ @ 14/3/2007, 17:09)
Quanto alla tua affermazione ke nessuno può affermare che Karima meritava più di Federico la vittoria,ebbene,la sottoscritta è in disaccordo con il resto dell'umanità. Federico è il più completo,e non bisogna premiare le persone solo per le loro doti naturali,ma anche per l'impegno che ci mettono. Karima ha una dote naturale che è quella di avere due corde vocali più sviluppate rispetto agli altri,ma LE CORDE VOCALI SI HANNO,NON SI MERITANO.

:woot:

...in parte concordo....
 
Top
=Moky=
view post Posted on 14/3/2007, 18:27




allora. fedrico se metitava alla stragrande la vittoria,csoì come se la meritava karima.
erano completi entrambi su tutte le materie e su questo non si discute!
evidentemente se ha vinto fede un motivo c'era.. e non credo che abbia vinto solo perchè votato da ragazzine che lo votavano perchè figo.. almeno io l'ho votato per il talento e la coerenza,cosa che non mi pare avesse karima..la coerenza intendo!!!
punto secondo, era palese che la stragrane maggiornaza dei giornalisti volesse la vittoria di kaima,e non mi piace nemmeno un pò come hanno trattato sia fede che agata!!!!!!!!!!!
quindi, x favore, evitiamo commenti cretini, perchè può non starvi simpatico fede , ma non potete dire che non sa cantare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
kristiana
view post Posted on 14/3/2007, 20:15




cmq federico si meritava di vincere xche se ha vinto contro karima vuol dire che è più bravo di lei....
raggiona
da kri
 
Top
^-^Mitic@'91^-^
view post Posted on 15/3/2007, 17:47




CITAZIONE (Federic@'s @ 14/3/2007, 17:18)
CITAZIONE (^-^Mitic@'91^-^ @ 14/3/2007, 17:09)
Quanto alla tua affermazione ke nessuno può affermare che Karima meritava più di Federico la vittoria,ebbene,la sottoscritta è in disaccordo con il resto dell'umanità. Federico è il più completo,e non bisogna premiare le persone solo per le loro doti naturali,ma anche per l'impegno che ci mettono. Karima ha una dote naturale che è quella di avere due corde vocali più sviluppate rispetto agli altri,ma LE CORDE VOCALI SI HANNO,NON SI MERITANO.

:woot:

...in parte concordo....

grazie!


CITAZIONE
allora. fedrico se metitava alla stragrande la vittoria,csoì come se la meritava karima.

Giustissimo.

CITAZIONE
erano completi entrambi su tutte le materie e su questo non si discute!
evidentemente se ha vinto fede un motivo c'era.. e non credo che abbia vinto solo perchè votato da ragazzine che lo votavano perchè figo..

Beh,la stragrande maggioranza delle persone la pensa in maniera "completely different": sappiamo tutti che il nostro Federico è uno dei ragazzi più belli che abbiano mai partecipato ad Amici,e sicuramente è il più bel ragazzo che finora abbia vinto il programma. Perciò le persone che tifavano altri concorrenti hanno subito attribuito la causa della sua vincita alla sua bellezza e anche alla sua eccezionale dialettica. Credo che affermino questo solo e soltanto per INVIDIA.


CITAZIONE
cosa che non mi pare avesse karima..la coerenza intendo!!!

Giustissimo anche questo.

CITAZIONE
punto secondo, era palese che la stragrane maggiornaza dei giornalisti volesse la vittoria di kaima,e non mi piace nemmeno un pò come hanno trattato sia fede che agata!!!!!!!!!!!

Già...hanno rovinato la magia della finale di Amici.


CITAZIONE
quindi, x favore, evitiamo commenti cretini, perchè può non starvi simpatico fede , ma non potete dire che non sa cantare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avevo creato questo topic con l'intenzione di esprimere una mia dedica e personale riflessione nella speranza che federico un giorno possa leggerla,non volevo assolutamente creare altri scontri. Ma come sempre ci deve essere sempre qualche invidioso il cui unico scopo è quello di rovinare tutto.


 
Top
mariapiuccia
view post Posted on 15/3/2007, 18:31




Odio che si dice che Fede abbia vinto per la bellezza..Allora tutti gli altri fighetti che ci sono stati perchè non hanno vinto?
Mi riferisco a Raffaele l'anno scorso oppure Paolo nella prima edizione ecc..
Purtroppo cari fan di Karima non vi è andata giù la sconfitta eppure dovete accettarla anche perchè questa è purtroppo per voi!
Come ribadisco ormai da mesi Amici è un programma creato per partecipare ad un musical, per essere pronti a reciate ballare e cantare contemporaneamente. Karima poteva essere pure la cantante migliore del mondo e se è per questo sono sicura che avrà un futuro florido, ma non era il tipo in grado di vincere il programma perchè non raggiungeva la completezza.Se proprio la vogliamo mettere così si meritava la vittoria più Agata di Karima ma è giusto che sia così.
E poi dico io se non vi piace Fede è meglio che non venite in questo forum, lo dico per voi, rischiate di affezionarvi anche voi a quest'ARTISTA.
 
Top
^-^Mitic@'91^-^
view post Posted on 16/3/2007, 15:38




CITAZIONE
Odio che si dice che Fede abbia vinto per la bellezza..Allora tutti gli altri fighetti che ci sono stati perchè non hanno vinto?

Esattamente. Non si può dire che Federico abbia vinto per la bellezza altrimenti l'anno scorso avrebbe vinto Raffaele (anche se la bellezza di Raffaele non è neanche lontanamente paragonabile a quella di Federico...).

CITAZIONE
MITC 91 HAI SCRITTO DELLE COSE BELLISSIME CHE CONDIVIDO CON TE.

Grazie! Finalmente qualcuno che scrive riguardo alla mia dedica! Basta con le polemiche.
 
Top
piratessa_depp
view post Posted on 16/3/2007, 15:57




CITAZIONE (totastar @ 14/3/2007, 00:40)
cara kiara87, ti spiago subito perchè è vergognoso, la più brava era karima,lei meritava più di lui la vittoria, enessuno può dire il contrario, visto che la stessa cosa l'hanno detto anche tutti i giornalisti presenti in studio

ehm...allora...non mi va di ripetere le cose duecento volte...anche perchè poi uno si stanca....ma è possibile che non capisci che ognuno ha i suoi gusti??che serve dire è vergognoso...è vergognoso...se non ti piace federico risparmia la fatica(scrivendo)....dei giornalisti che parlano in studio...non gli dò poi tanta importanza...perchè io ho la mia opinione e questa resta...nn si può dire che sl perchè 4 persone hanno detto che karima si meritava di vincere...è cosa sacrosanta!!suvvia..il mondo è fatto di tante opinioni..però ci sn modi e modi...
 
Top
46 replies since 12/3/2007, 16:12   1156 views
  Share